Selett s.a.s è in grado, in virtù di un’ampia gamma di prodotti disponibili, di motorizzare qualsiasi tipologia di cancello, sia di nuova costruzione che esistente.
In base al numero di manovre che deve compiere il cancello automatico, si possono scegliere automazioni con tecnologia elettromeccanica, per una frequenza di utilizzo bassa e media, o automazioni per cancelli con tecnologia elettroidraulica, per una frequenza di utilizzo media e alta.
I cancelli automatici possono essere di tipo a battente, con una o due ante incernierate al pilastro che aprono a bandiera, o di tipo scorrevole, con una o due ante che scorrono su una guida murata a pavimento e sorrette da una guida superiore fissata a pilastro.
I cancelli automatici a battente possono essere motorizzati con automazioni a vista, ideali per installazioni su cancelli esistenti, o interrati a pavimento per non alterare l’estetica del cancello.
La movimentazione dei cancelli automatici scorrevoli può essere effettuata tramite cremagliere in acciaio zincato o inox, cremagliere in materiale sintetico o con catene.